MRI

Installazione porte sezionali, modalità e tempistiche.

I portoni sezionali sono del tipo a scorrimento formati da pannelli e realizzati utilizzando vari materiali, sovrapposti e legati da cerniere in alluminio.

La loro peculiarità sta nello scorrimento che avviene parallelamente al muro in modo da ridurre l’ingombro in fase di movimento. Il sollevamento avviene tramite delle molle elicoidali a torsione, il funzionamento può essere sia manuale sia motorizzato comandato a distanza. Questo tipo di portone offre vari vantaggi:

  • La sua composizione in acciaio ad alto spessore offre garanzia di resistenza dal rischio di effrazioni e di isolamento, sia termico che acustico;
  • Lo scorrimento in parallelo al muro e al solaio azzera lo spazio necessario al suo utilizzo;
  • Sempre il sistema di scorrimento  rende il sistema utilizzabile anche nel caso in cui il soffitto fosse in pendenza.

Portoni sezionali grandi dimensioni

Questo tipo di portone è caratterizzato da una struttura molto resistente a scorrimento verticale, composta da pannelli d’acciaio e in grado di garantire isolamento termico, inoltre l’attivazione può essere manuale o automatica.

Installazione e tempistiche

Per installare questo tipo di porta rapida è consigliato rivolgersi ad aziende come MRI Industrial doors. Il tempo impiegato per l’installazione può dipendere dalle seguenti caratteristiche:

  • dimensione porta rapida;
  • marchio di produzione;
  • luogo installazione;
  • accessori vari;

Tuttavia solitamente le porte rapide più complesse vengono installate in metà giornata circa, mentre per progetti su misura viene calcolata una stima via preventivo.

Contatta il team

Qui, per te.

Lasciaci il tuo numero di telefono, verrai ricontattato al più presto dai nostri tecnici specializzati.

DATA

Ti potrebbe interessare