MRI

Contratti di manutenzione e pronto intervento, capiamoci meglio.

Prevedere interventi di manutenzione ispettiva e/o programmata garantisce a te e alla tua azienda di evitare costi elevati per la riparazione o la sostituzione di una o più attrezzature industriali. Prevenire conviene che curare.

Contratti di manutenzione: Come funzionano?

Il contratto di manutenzione è un documento che regola l’erogazione di un servizio di manutenzione e può essere utilizzato nel caso del pronto intervento. Solitamente il contratto viene formalizzato per l’esecuzione della manutenzione di un prodotto.

Questo è possibile grazie alla norma tecnica UNI 10146 dei ‘Criteri per la formulazione di un contratto per la fornitura di servizi finalizzati alla manutenzione’. Tuttavia il tipo di manutenzione può essere ordinaria o straordinaria a seconda delle necessità.

Con la manutenzione ordinaria viene determinata una finestra temporale per eseguire la manutenzione in quel periodo. Invece con la manutenzione straordinaria si scopre un problema e viene risolto rapidamente nel momento stesso che viene identificato.

Pronto intervento: che cos’è?

Il pronto intervento è un’operazione eseguita da tecnici specializzati per eseguire una riparazione o manutenzione rapidamente. Dunque viene utilizzato nel caso ci fosse la necessità di un intervento rapido dove può presentarsi un potenziale rischio che possa compromettere la produttività o causare danni a macchinari e dipendenti.

Quando diventa necessario il pronto intervento, spesso viene data priorità all’operazione risolvendo il problema più rapidamente possibile. Vogliamo mettervi a conoscenza della carta urgenza che permette di usufruire del servizio di pronto soccorso senza ulteriori spese.

Pronto intervento e servizi di manutenzione

Durante un servizio di pronto intervento normalmente viene utilizzato il contratto di manutenzione. Dunque il pronto intervento e il contratto di manutenzione esistono insieme durante un’operazione che garantisce un servizio di manutenzione o riparazione.

Ma a chi rivolgersi? La soluzione è MRI, poiché prevede l’attivazione di squadre tecniche dedicate per il pronto intervento per riparazioni, manutenzioni o qualsiasi operazione atta al ripristino di un blocco industriale.

Contatta il team

Qui, per te.

Lasciaci il tuo numero di telefono, verrai ricontattato al più presto dai nostri tecnici specializzati.

DATA

Ti potrebbe interessare