MRI

Come mantenere intatte le proprie rampe di carico

Le rampe di carico sono attrezzature industriali che permettono il corretto approccio dei mezzi al magazzino industriale. È fondamentale tenerle ben mantenute e costantemente sotto controllo al fine di non incappare in gravi problematiche o blocchi di produzione.

Rampe di carico: Perché pulirle?

Spesso si trova la necessità di trasportare veicoli o altri oggetti sopra una superficie, per questo esistono le rampe di carico.

Le rampe di carico hanno la capacità di collegare una superficie ferma con una mobile, permettendo così il trasporto di oggetti pesanti.

Tuttavia una rampa di carico non durerà per sempre, dunque è fondamentale eseguire la manutenzione per evitare futuri problemi ed evitare di danneggiare il carico trasportato.

Rampe di carico: Come mantenerle intatte

Quindi ecco alcune operazioni che possono essere eseguite per mantenere in condizioni ottimali la propria rampa di carico:

  • Pulizia: è sempre un bene pulire gli oggetti che utilizziamo spesso, le parti dove si accumula maggiormente la sporcizia e residui di lubrificante devono essere puliti per evitare la formazione di grumi;
  • Lubrificazione: Lubrificare riduce l’attrito e previene l’usura dei componenti;
  • Calibrazione: Calibrare la rampa di carico riduce il rischio di malfunzionamenti;
  • Controllo generale: Controllare la rampa di carico e cercare le piccole anomalie può aiutare nel prevenire dei possibili problemi.

Dunque è fondamentale ridurre i rischi tenendo sotto controllo le rampe di carico ed eventualmente contattare un tecnico specializzato per risolvere il problema.

Contatta il team

Qui, per te.

Lasciaci il tuo numero di telefono, verrai ricontattato al più presto dai nostri tecnici specializzati.

DATA

Ti potrebbe interessare