MRI

Celle frigorifere, quali porte installare?

Alcuni prodotti come quelli alimentari necessitano di un ambiente freddo per conservarsi, per questo sono state progettate le celle frigorifere.

La temperatura all’interno delle celle frigorifere possono variare a seconda del prodotto contenuto.

Le celle frigorifere svolgono una doppia funzione: la prima riguarda il refrigerare gli ambienti in cui devono essere conservati prodotti freschi come quelli alimentari, mentre la seconda è quella di mantenere temperature positive per la trasformazione alimentare o per la maturazione di alimenti come frutta e verdura.

Tipi di porte rapide

Esistono svariati tipi di porta rapida, ma non tutti hanno le stesse caratteristiche, dunque alcune sono più portate ad un certo tipo di utilizzo rispetto ad altre:

  • Porte ad avvolgimento rapido
    Concepite per aprire frequentemente i vani dell’azienda

  • Porte rapide ad impacchettamento
    Resistenti al vento grazie a una struttura perimetrale autoportante in acciaio zincato e un manto in PVC rinforzato con barre orizzontali in acciaio.

  • Porte rapide autoriparanti
    Concepite per agevolare il flusso del traffico e garantire un’alta sicurezza intrinseca.

Tipi di porte rapide

Poiché sia possibile mantenere un’adeguata temperatura all’interno della cella frigorifera è necessario installare un tipo di porta rapida capace di mantenere l’ambiente stabile.

Le porte ad avvolgimento rapido consentono un collegamento rapido fra ambienti che devono rimanere separati ma hanno necessità di scambio frequente. La rapidità dell’apertura e della chiusura permette un rapido passaggio e il mantenimento delle temperature necessarie.

Contatta il team

Qui, per te.

Lasciaci il tuo numero di telefono, verrai ricontattato al più presto dai nostri tecnici specializzati.

DATA

Ti potrebbe interessare