MRI

Perchè è importante fare manutenzione programmata?

Per manutenzione programmata o previsionale si intende quell’insieme di operazioni tecniche che prevedono interventi decisi a tavolino con scadenza temporale l’uno dall’altro al fine prevenire un eventuale malfunzionamento derivato da logoramento, sottostando anche alle vigenti norme previste in ambito di sicurezza aziendale. La programmata è la soluzione giusta per l’impresa.

La manutenzione programmata evita che un lieve danno possa degenerare causando il blocco dell’impianto.
Un controllo regolare delle parti meccaniche ed elettriche è fondamentale per permettere di eseguire le vostre lavorazioni senza interruzioni di servizio, in totale sicurezza.
Programmando gli interventi di manutenzione ordinaria, avrete la sicurezza dell’efficienza della vostra chiusura evitando spiacevoli ritardi di lavorazione e produzione.

Vantaggi e benefici

  • Prevenzione dei blocchi di impianto
  • Funzionamento anche in caso di emergenze
  • Sostituzione dei materiali soggetti ad usura prima del blocco dell’impianto
  • Registri di manutenzione che attestano la corretta funzionalità dell’impianto

Una pianificazione ottimale della manutenzione delle chiusure tecniche è importante quanto la programmazione di una produzione industriale. Rotture improvvise, guasti ai dispositivi di sicurezza, malfunzionamenti, possono essere dannosi per le normali attività aziendali.

La manutenzione programmata garantisce che tutte le attrezzature industriali funzionino in modo affidabile e che la vostra attività proceda senza creare problemi a clienti e dipendenti.

È noto che molte imprese italiane operano in condizioni di non ordinaria manutenzione industriale, rischiando gravi incidenti lavorativi e relative sanzioni.

La sicurezza è al 1° posto.

Ti potrebbe interessare