MRI

Compostaggio, come isolare gli ambienti di trasformazione

Cos’è il compostaggio?Il compostaggio è un processo biologico con il quale è possibile trasformare un elemento in beni o energia da poter riutilizzare. Questo procedimento è molto utile all’ambiente poiché evita la contaminazione e gli elementi trasformati verranno riutilizzati per altri scopi.Cos’è un ambiente di trasformazione?Un ambiente di trasformazione è una zona dove viene tenuta …

Cos’è il compostaggio?

Il compostaggio è un processo biologico con il quale è possibile trasformare un elemento in beni o energia da poter riutilizzare. Questo procedimento è molto utile all’ambiente poiché evita la contaminazione e gli elementi trasformati verranno riutilizzati per altri scopi.

Cos’è un ambiente di trasformazione?

Un ambiente di trasformazione è una zona dove viene tenuta la materia prima che verrà sfruttata attraverso il compostaggio per poter essere riutilizzata. L’interno delle strutture è separato da porte ad avvolgimento rapido per evitare che l’interno vada a contaminare l’esterno.

Come funziona il compostaggio industriale?

Il compostaggio industriale permette la trasformazione di scarti e rifiuti in altri beni o energia in poco tempo. Inoltre permette la separazione degli ambienti che contengono il materiale da trasformare con quello esterno riducendo l’inquinamento.

Questo è reso possibile anche grazie ad un tipo di porta rapida chiamata “porta rapida ad impacchettamento” fornita da aziende come MRI Industrial doors, poiché sono molto resistenti e separano efficientemente gli ambienti.

Dunque molte aziende partono dalle materie prime per ottenere qualcosa di diverso ma comunque utile senza creare problemi all’ambiente.

Contatta il team

Qui, per te.

Lasciaci il tuo numero di telefono, verrai ricontattato al più presto dai nostri tecnici specializzati.

DATA